Proprio recentemente HTC ha deciso di riportare in auge una gamma di dispositivi che non veniva riproposta dal 2011, con quattro nuovi modelli di Wildfire ufficializzati, ai quali pare si andrà presto ad aggiungere una quinta variante non ancora annunciata.

Stiamo parlando di HTC Wildfire X, apparso su Google Play Console e del quale abbiamo un primo assaggio grazie alle specifiche tecniche e ad un primo render poco definito. Come gli altri dispositivi della gamma di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, anche questo si posiziona nella fascia economica del mercato.

Secondo la fonte lo smartphone sarà equipaggiato con un processore MediaTek Helio P22 octa-core, accompagnato dalla GPU PowerVR GE8320 e 4 GB di memoria RAM. Ancora sconosciuta la capacità della memoria interna e della batteria, così come la diagonale del display che però vanterà soltanto una risoluzione HD+.

HTC Wildfire X arriverà inoltre con Android 9 Pie preinstallato a bordo e dal render apparso su Google Play Console possiamo notare un dispositivo con un rapporto di forma 19:9 e delle cornici evidenti nella parte bassa e alta del fronte, dove troviamo la capsula auricolare e la fotocamera frontale.

Le cornici laterali risultano più sottili, ma comunque ben più spesse di quelle che possiamo trovare su altri smartphone della stessa fascia di prezzo.

La comparsa del dispositivo su Google Play Console lascia presagire un lancio nelle prossime settimane: oltre ad HTC Wildfire X l’azienda ha registrato altri nomi come Wildfire E2, E2 Plus, E3, E3 Plus, E4 e E4 Plus, quindi prepariamoci ad una maratona di rumor e notizie nei prossimi mesi.