HTC ha pubblicato tramite il proprio profilo Twitter una data ufficiale nelle scorse ore. Quel 23 maggio 2018 incorniciato nel poster relativo non lascia dubbi sul fatto che piuttosto che gli attesi aggiornamenti per gli smartphone già presenti sul mercato ne arrivi a breve uno tutto nuovo, un dispositivo che sia “qualcosa in più della somma delle sue specifiche tecniche”.

A ogni modo, a un’occhiata più attenta a ciò che fa parte proprio di quel poster, quei componenti ben ordinati parrebbero corrispondere ad alcune parti hardware di iPhone 6 e di altri smartphone non identificati.

Almeno questo è quello che è emerso prendendo in considerazione un vecchio report del noto sito specializzato nella riparazione degli smartphone iFixit basato proprio sul vecchio di Apple. A titolo esemplificativo, ecco le due immagini in questione a confronto.

A fugare un po’ di dubbi al riguardo HTC ha comunicato a CNET che l’intento di tale soluzione di marketing è proprio quello di dare manforte allo slogan con cui viene lanciato lo stesso poster e cioè: “a differenza degli altri smartphone il nuovo HTC non sarà un semplice guazzabuglio di componenti“.

Tralasciando tutte le perplessità che una dichiarazione del genere può far nascere, per chiarezza, l’azienda taiwanese sottolinea pure che nessun componente rappresentato farà parte dello smartphone che verrà annunciato il prossimo 23 maggio, HTC U12HTC U12 Plus o chiunque esso sia.

Vai a: HTC U12 e U12 Plus: nuove indiscrezioni sulle feature e immagini dal vivo