Chailin Chang, presidente della divisione smartphone e dispositivi connessi di HTC, ha annunciato di aver rassegnato le proprie dimissioni e una fonte avrebbe rivelato a Digital Trends che al momento è in atto all’interno della struttura aziendale taiwanese una sorta di piccola rivoluzione.

Pare, infatti, che HTC stia licenziando gran parte dei dipendenti del team statunitense e abbia deciso di mantenere solo quelli impiegati in HTC Global.

Stando a quanto reso noto dal produttore taiwanese, tali licenziamenti sarebbero legati alla decisione di unire le divisioni smartphone e VR sotto una comune leadership in ogni regione, così da ridurre i costi e ottimizzare le risorse disponibili.

Ovviamente, in seguito all’acquisizione della divisione mobile di HTC da parte di Google, un’ampia ristrutturazione aziendale del produttore taiwanese non è una sorpresa. Del resto, se HTC desidera riprendersi dopo vari anni di crisi, deve ripartire proprio dall’organizzazione del team e dall’ottimale gestione delle risorse disponibili.