Secondo quanto riportato da una fonte definita affidabile, HTC U12 Plus dovrebbe essere l’unico top di gamma del 2018 per il produttore taiwanese, che avrebbe così deciso di “rinunciare” alla variante normale U12.

Questo cambiamento di strategia consentirebbe al nuovo flagship di rivaleggiare con i concorrenti sul mercato senza la “preoccupazione” dell’arrivo di una seconda versione migliorata a pochi mesi di distanza. La decisione di chiamarlo direttamente HTC U12 Plus potrebbe quindi derivare da questa strategia (con l’intento di far comprendere al pubblico che non uscirà una versione Plus più avanti) e costituire una sorta di segnale “psicologico” per far sì che gli utenti non lo identifichino come inferiore a dispositivi con tale dicitura nel nome, come ad esempio Samsung Galaxy S9 Plus.

HTC starebbe pensando di lanciare il nuovo smartphone a livello globale, senza distinzioni tra i vari Paesi, nei primi giorni del mese di maggio. HTC U12 Plus potrebbe dunque essere presentato ufficialmente entro il mese di aprile, anche se non è da escludere un annuncio in contemporanea all’inizio delle vendite.

La stessa fonte rivela che il produttore taiwanese dovrebbe commercializzare quest’anno anche i nuovi HTC U Play, U Ultra e U12 Life (forse con Android One come il predecessore), ma questi non dovrebbero contare su specifiche tecniche in grado di impensierire HTC U12 Plus.

Riuscirà HTC ad avere successo nel 2018 con il nuovo top di gamma HTC U12 Plus e il resto della lineup? Lo scopriremo nei prossimi mesi.