Spuntano nuovi dettagli che potrebbero aver svelato gran parte delle caratteristiche tecniche di HTC U12 Plus, che dovrebbe risultare l’unico flagship in programma quest’anno per l’azienda taiwanese.

HTC U12 Plus dovrebbe essere uno dei pochi smartphone 2018 a non seguire il trend del notch, tanto criticato da diversi utenti per vari motivi. Nonostante il nome, lo smartphone dovrebbe essere relativamente compatto con il suo display 18:9 da 5,5 pollici con cornici ridotte e risoluzione QHD+ (vetro Gorilla Glass 5), accompagnato dal SoC di punta Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna (espandibile fino a 2 TB tramite microSD) e tre/quattro fotocamere.

Secondo le informazioni trapelate, il comparto fotografico potrebbe essere composto da una singola fotocamera UltraPixel da 12 MP con apertura f/1.5 e una doppia anteriore da 8+8 MP con HDR, tutte dotate di OIS. In realtà in tutti i render giunti a noi fino a questo momento era presente una doppia fotocamera posteriore, staremo a vedere. HTC U12 Plus potrebbe avere la certificazione IP68 contro acqua e polvere, la seconda generazione della funzione Edge Sense, HiRes Audio, slot dual SIM, NFC e qualche altra chicca che potete vedere nell’immagine qui sotto.

HTC U12 Plus potrebbe essere presentato il mese prossimo, a maggio, ed essere commercializzato a un prezzo, in Cina, di 6000 Yuan, corrispondenti al cambio a circa 776 euro. Per fare una comparazione, si tratta di una cifra vicina a quella con cui nel Paese viene venduto Samsung Galaxy S9 Plus: aspettiamoci dunque una cifra più alta per l’Europa.