HTC U12 Plus, il nuovo super smartphone del produttore taiwanese, non supporta la ricarica della batteria in modalità wireless e ciò ha suscitato un po’ di disappunto tra i fan del brand, soprattutto considerando che questa è una delle aziende che hanno fatto esordire tale tecnologia nel mondo dei telefoni.

Il team di HTC ha svelato i motivi che vi sono dietro la decisione di non implementare tale funzionalità: la ricarica wireless, infatti, avrebbe richiesto l’inserimento all’interno della scocca di apposite bobine, con conseguente aumento dello spessore dello smartphone.

HTC U12 Plus sarebbe stato così meno piacevole da tenere in mano e a ciò non sarebbe corrisposto un notevole vantaggio in termini di usabilità, in quanto al momento la tecnologia della ricarica wireless non è molto veloce. Molto meglio, a detta del produttore, puntare su un sistema di ricarica rapida (gli utenti riceveranno un caricabatterie da muro Quick Charge 3.0).

Sempre a proposito di tale smartphone, il produttore ha spiegato per quale motivo ha scelto di aggiungere la parola “Plus” nel suo nome: a suo dire tale device in termini di dimensioni e specifiche è più paragonabile al Samsung Galaxy S9 Plus rispetto al fratello minore. In sostanza, affiancare la parola “più” a un nome è una sorta di suggerimento agli utenti su cosa dovranno aspettarsi per quanto riguarda le dimensioni e le funzionalità.

Chiudiamo con gli sfondi ufficiali di HTC U12 Plus, sempre pubblicati da LlabTooFer e che potete scaricare e installare sui vostri device (qui, qui, qui e qui gli ultimi, che si vanno ad aggiungere agli altri).