Torniamo ad occuparci di HTC U12, nuovo top di gamma con il quale il produttore taiwanese proverà a cercare un riscatto dopo diversi anni davvero difficili.

Nei giorni scorsi è emersa quella che dovrebbe essere la scheda tecnica di HTC U12 che, ove confermata, ci metterebbe di fronte ad uno smartphone tale da non temere confronti con l’agguerrita concorrenza (basti citare il processore Qualcomm Snapdragon 845, il display da 6 pollici con rapporto di forma 18:9 e i 6 GB di RAM).

Stando alle ultime indiscrezioni, HTC U12 dovrebbe avere alcune somiglianze con HTC U11 e HTC U11 Plus ma dovrebbe anche poter contare su nuove caratteristiche che evolveranno il linguaggio del design Liquid Surface del produttore.

Il design del nuovo top di gamma dovrebbe essere caratterizzato da una struttura in metallo che sarà inserita tra il vetro curvo sul lato anteriore e posteriore del telefono. Il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali dovrebbe trovare posto sul retro del telefono, vicino ad una fotocamera con doppio sensore.

Pare, inoltre, che HTC stia preparando una nuova finitura bianca opaca che sarebbe in grado di garantire un approccio unico, quasi un telefono avvolto nel vetro.