Lo scorso anno fa HTC ha deciso di lanciare il suo primo smartphone con tecnologia blockchain, Exodus 1, device che non ha riscosso il successo sperato dal produttore asiatico.

Inizialmente venduto per bitcoin, HTC ha deciso di metterlo a disposizione anche di chi desiderava acquistarlo con soldi veri ma ciò non lo ha reso più popolare.

Ebbene, nonostante i risultati non entusiasmanti di Exodus 1, il responsabile operativo blockchain di HTC, Chen Xinsheng, ha dichiarato all’International Distributed Application Forum che il produttore si sta preparando a lanciare il modello di seconda generazione.

Chen Xinsheng ha reso noto che tale smartphone, il cui lancio è in programma nella seconda parte del 2019, aumenterà la portata della gestione delle risorse digitali per la navigazione tra file, dati personali e altri campi, il tutto con l’obiettivo di fornire agli utenti un ambiente sicuro.

Inoltre, lo smartphone utilizzerà anche un modulo di sicurezza indipendente dal sistema Android, capace di salvare correttamente criptovaluta dell’utente e dati privati.