HTC continua a sprofondare mese dopo mese e gli ultimi risultati fiscali fanno tornare indietro il produttore di ben 13 anni.

Nel mese di febbraio 2018 HTC incassato 89,3 milioni di dollari, pari al 23% in meno rispetto al mese precedente (109,83 milioni di dollari) e addirittura il 44% in meno rispetto al febbraio del 2017 (128,59 milioni di dollari).

Uno dei principali motivi per cui il produttore taiwanese non è riuscito quantomeno a confermare i risultati degli ultimi mesi potrebbe essere la limitata disponibilità di HTC U11 Plus in alcuni importanti mercati (come quello statunitense), con conseguente diminuzione delle vendite.

Probabilmente i risultati di marzo non saranno migliori per il produttore taiwanese, che potrebbe cominciare a fare aumentare i ricavi ad aprile, quando dovrebbe esordire sul mercato l’atteso HTC U12.

Vale la pena notare che nonostante l’importante calo delle entrate, le vendite di dispositivi VR di HTC sono rimaste costanti. Saranno tali device a rappresentare il futuro del produttore taiwanese?