Molti di noi avranno già detto addio ad HTC tanto tempo fa, dopo aver perso la speranza di un ritorno ai tempi di HTC ONE cominciati ancora nel lontano 2008 con il lancio del G1, il primo smartphone Android.

Anche se nel loro piccolo, i risultati di giugno hanno di nuovo fatto parlare dell’azienda: il profitto è stato infatti di 41,6 miliardi di dollari, ovvero un aumento del 94% rispetto al mese di maggio. Digitimes sostiene che questa crescita verrà mantenuta anche a luglio grazie all’uscita limitata al Taiwan di HTC Desire 19+.

HTC U19e sembra essere il diretto responsabile di questi ottimi risultati, nonostante si tratti di uno smartphone sovrapprezzato rispetto alle specifiche che offre. Prima di esultare ad un concreto ritorno sul campo dell’azienda bisogna però analizzare più a fondo la situazione: gli attuali risultati sono ottimi solo relativamente, dato che se guardiamo all’anno precedente in realtà i profitti sono scesi del 34,4%.

Se però HTC riuscirà davvero a mantenere questa piccola crescita fino a luglio ed oltre può darsi che davvero assisteremo la rinascita di un produttore di ottimi smartphone.