Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di una collaborazione con CryptoKitties per rilanciare le vendite sul mercato, ora si passa a un probabile smartphone da gaming. L’azienda protagonista di queste iniziative è HTC che ha recentemente messo in vendita a Taiwan una versione particolare di HTC U12 Plus, realizzata in collaborazione con Mayday. Le dichiarazioni di Chen Bojun (a capo di HTC Taiwan), rilasciate durante la conferenza stampa per il lancio della versione Mayday, lasciano intendere che sarà una collaborazione duratura.
Inoltre, Chen Bojum ha dichiarato che l’azienda sta seriamente prendendo in considerazione la possibilità di collaborare con i produttori di giochi presenti in tutto il mondo. Questo ha fatto pensare subito al possibile sviluppo di uno smartphone da gaming, ottimizzato al meglio per giocare e magari con un hardware molto potente, un po’ come succede con i computer.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli o comunicati ufficiali, ma ciò che si sa è che HTC ha effettivamente iniziato a contattare le varie aziende produttrici di videogiochi per poi svolgere una sorta di colloquio, in modo da selezionare i possibili collaboratori per la realizzazione dello smartphone. Sempre Chen Bojun ha dichiarato che negli ultimi mesi del 2018 dovrebbero arrivare altri nuovi modelli di smartphone da parte di HTC, anche di fascia medio-alta, con una migliore ottimizzazione a HTC Vive, il visore per la realtà virtuale presentato nel 2016.