HTC ha presentato ufficialmente il suo primo smart display HTC Hub 5G al Mobile World Congress. Si tratta di uno smart display unico nel suo genere progettato per la facilità d’uso sia in ambienti domestici che in ufficio che consente uno streaming video senza fili ottimale in qualità 4K, giochi a bassa latenza, app e contenuti VR e funzionalità di hotspot mobile 5G per un massimo di 20 utenti.

Il dispositivo è simile a Google Home Hub o Amazon Echo Show e può sostituire il router Wi-Fi domestico. HTC Hub 5G è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 855 con il modem Snapdragon X50 5G ed è dotato di sistema operativo basato su Android 9 Pie.

Il dispositivo include una porta Gigabit Ethernet e il chipset Wi-Fi Qualcomm da 60 GHz basato sulle specifiche 802.11ad, oltre al chipset Qualcomm 2×2 Wi-Fi 6 Ready e una batteria da 7,660 mAh.

HTC Hub 5G sarà disponibile presso rivenditori selezionati a partire dal secondo trimestre del 2019, a un prezzo non ancora noto, con il supporto di vari carrier tra i quali Sprint (Stati Uniti), Telstra, EE (Regno Unito), Tre Regno Unito, Deutsche Telekom (Germania), Sunrise (Svizzera) ed Elisa (Finlandia).