HTC, con un comunicato stampa appena ricevuto in redazione, ci informa che il suo prossimo device arriverà ufficialmente in Italia il prossimo 24 Febbraio. Il prezzo annunciato è di 399€ per un terminale dalle caratteristiche di tutto rispetto. Ve ne avevamo già parlato in questo articolo introducendovi le caratteristiche tecniche ufficiali, di cui qui di seguito vi riportiamo le più importanti:

  • processore 1,2 GHz dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Plus
  • 1 GB di RAM
  • display LCD2 da 4,3 pollici con risoluzione 800×480 pixel e 217 PPI
  • 8 GB di memoria interna espandibile con microSD
  • fotocamera anteriore (probabilmente 1,3 MP)
  • fotocamera posteriore da 5 MP
  • connettività LTE
  • Beats Audio
  • S.O. Android 4 ICS
  • Dual SIM

Il prezzo di lancio è veramente interessante, ma pare che non potrà fare parte dei vostri regali di Natale perché inizierà il suo calpestio in territorio italiano nell’ultima decade di Febbraio, come detto prima. Quindi, unitamente a questo, Febbraio 2013 sarà inoltre il mese in cui la serie One di HTC si chiuderà con questo ultimo smartphone. Una serie di smartphone dalle ottime potenzialità  che ha contato su device top di gamma come One X e il suo maggiorato One X+.

HTC non ha ancora comunicato niente a proposito della versione LTE  dello stesso smartphone, ma sappiamo che il prezzo potrebbe aggirarsi sui 429€, sempre che venga commercializzato nel nostro paese in questa versione. Sicuramente con l’avvento, ormai prossimo, sul nostro territorio del 4G HTC  non offrirà (forse) il suo device di chiusura di serie nella versione LTE, e sicuramente è una nota stonata che andrebbe a guastare questo canto del cigno. Un canto che comunque in Italia non si sa nulla di certo in merito ad una possibile  bitonalità (3 e 4G) o se verrà confermato solo e soltanto la versione non LTE. Staremo in attesa di eventuali comunicazioni in merito.

Di seguito potrete leggere il comunicato ufficiale di HTC.

[spoiler title=”HTC amplia l’esclusiva serie one con HTC One SV”]

Roma — 11 Dicembre, 2012 — HTC, leader globale nel design e nell’innovazione mobile, presenta HTC One SV, ultimo modello della premiata serie One.

Questo nuovo modello combina una straordinaria fotocamera e la qualità audio di uno studio di registrazione con lo splendido design HTC.  E’ Dotato di HTC Sense™ 4 su Android™ ICS; l’ideale per chi desidera uno smartphone in grado di tenere il passo con l’intensità della propria vita.

 

“Il nuovo smartphone della serie One è elegante e potente, in grado di offrire una un’esperienza multimediale mobile di altissima qualità”, dichiara Peter Chou, CEO di HTC Corporation. “I ritmi frenetici di oggi richiedono telefoni in grado di fornire prestazioni elevate, e HTC One SV è in grado di soddisfarle su tutti i fronti, combinando il pluripremiato sistema di imaging e l’alta qualità audio della serie HTC One con un processore dual core incredibilmente veloce per una navigazione web fluida, multitasking senza soluzione di continuità  e un’esperienza di intrattenimento coinvolgente”.

 

 

Prestazioni affidabili e superveloci

Dotato di un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1.2 GHz, HTC One SV offre prestazioni eccezionali consentendo uno streaming video e di gioco di alta qualità, insieme a funzioni multitasking continue.

 

Non si corre mai il rischio di esaurire lo spazio per documenti, film, foto e applicazioni con Dropbox e SkyDrive integrati, che, in aggiunta allo slot per la Micro SD di HTC One SV, rendono la memoria complessiva espandibile fino a 32GB per card.  Grazie alla più recente tecnologia NFC e Android Beam, è possibile inoltre condividere i propri contenuti con un altro telefono abilitato NFC, semplicemente premendo un tasto.

 

Fotocamera straordinaria, suono ad alta fedeltà

HTC One SV è dotato della straordinaria fotocamera dell’acclamata serie One. Funzioni avanzate, tra cui Scatto Continuo e VideoPic, insieme a prestazioni avanzate per luce scarsa, rendono possibile realizzare bellissime foto anche in condizioni avverse. HTC One SV presenta una fotocamera principale da 5 megapixel con obiettivo f/2.0, sensore con retro-illuminazione, funzione Panorama e  capacità di registrare video in HD a 1080p.  Perfettamente complementare la fotocamera frontale da 1.6 megapixel, dotata anche in questo caso di sensore con retro-illuminazione e obiettivo f/2.0.  Al tramonto oppure a lume di candela, la fotocamera frontale di HTC One SV garantisce autoritratti da incorniciare.

 

 

 

 

Disponibile esclusivamente su smartphone HTC, Beats Audio™ trasforma l’esperienza audio di HTC One SV, offrendo la qualità di studio di registrazione e un suono ad alta fedeltà per musica, giochi e video. La nuova funzione HTC Sync Manager rende inoltre più semplice la gestione e la sincronizzazione delle proprie compilation, assicurando che la propria playlist sia sempre e ovunque disponibile.

 

 

Design d’autore

Fedele alla tradizione HTC,  HTC One SV con il suo schermo da 4.3 pollici super LCD-2 touch screen, unisce un design elegante con una gamma di colori vivaci come il Pyrenees blue e il Glacier white. Lo smartphone è dotato di un corpo in policarbonato resistente e piacevole al tatto, messo in risalto da bordi coordinati in argento o in metallo,  con colori abbinati per rifiniture di alta qualità.

 

Disponibilità

L’HTC One SV sarà disponibile a partire da Febbraio 2013

 

About HTC

Fondata nel 1997, HTC Corporation (HTC) ha immesso sul mercato molti dispositivi mobili innovativi e vincitori di premi. Mettendo le persone al centro di qualsiasi cosa realizzi, HTC si è spinta oltre i confini del design e della tecnologia per creare esperienze innovative e personali per gli utenti di tutto il mondo. La gamma di prodotti HTC include smartphone e tablet che integrano HTC Sense®, un’interfaccia grafica e stratificata che ha ampiamente migliorato l’esperienza utente.  HTC è quotata alla borsa di Taiwan con il titolo 2498. Per maggiori informazioni, vistate il sito www.htc.com

[/spoiler]

 

AGGIORNAMENTO: Da poco siamo stati contattati da HTC che ci comunica che ancora sul prezzo non c’è ufficialità e che potrebbe subire quindi delle variazioni nel corso dei prossimi mesi.