HTC One SV annunciato ufficialmente per l’Italia

HTC, con un comunicato stampa appena ricevuto in redazione, ci informa che il suo prossimo device arriverà ufficialmente in Italia il prossimo 24 Febbraio. Il prezzo annunciato è di 399€ per un terminale dalle caratteristiche di tutto rispetto. Ve ne avevamo già parlato in questo articolo introducendovi le caratteristiche tecniche ufficiali, di cui qui di seguito vi riportiamo le più importanti:
- processore 1,2 GHz dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Plus
- 1 GB di RAM
- display LCD2 da 4,3 pollici con risoluzione 800×480 pixel e 217 PPI
- 8 GB di memoria interna espandibile con microSD
- fotocamera anteriore (probabilmente 1,3 MP)
- fotocamera posteriore da 5 MP
- connettività LTE
- Beats Audio
- S.O. Android 4 ICS
- Dual SIM
Il prezzo di lancio è veramente interessante, ma pare che non potrà fare parte dei vostri regali di Natale perché inizierà il suo calpestio in territorio italiano nell’ultima decade di Febbraio, come detto prima. Quindi, unitamente a questo, Febbraio 2013 sarà inoltre il mese in cui la serie One di HTC si chiuderà con questo ultimo smartphone. Una serie di smartphone dalle ottime potenzialità che ha contato su device top di gamma come One X e il suo maggiorato One X+.
HTC non ha ancora comunicato niente a proposito della versione LTE dello stesso smartphone, ma sappiamo che il prezzo potrebbe aggirarsi sui 429€, sempre che venga commercializzato nel nostro paese in questa versione. Sicuramente con l’avvento, ormai prossimo, sul nostro territorio del 4G HTC non offrirà (forse) il suo device di chiusura di serie nella versione LTE, e sicuramente è una nota stonata che andrebbe a guastare questo canto del cigno. Un canto che comunque in Italia non si sa nulla di certo in merito ad una possibile bitonalità (3 e 4G) o se verrà confermato solo e soltanto la versione non LTE. Staremo in attesa di eventuali comunicazioni in merito.
Di seguito potrete leggere il comunicato ufficiale di HTC.
AGGIORNAMENTO: Da poco siamo stati contattati da HTC che ci comunica che ancora sul prezzo non c’è ufficialità e che potrebbe subire quindi delle variazioni nel corso dei prossimi mesi.