Come è consuetudine del team di iFixit, anche per HTC One M9 è arrivato il momento di essere valutato per la “riparabilità”. Come è successo con il suo predecessore M8, anche il next-gen di quest’anno ha ricevuto un misero 2/10, segno che se avrete un componente difettoso o rotto sarà piuttosto difficile disassemblare il tutto e procedere con le varie sostituzioni.
Il risultato della riparabilità è identico a quello dell’M8 per via di molti stessi componenti, come scocca, posizione delle viti, della batteria e del processore. Come hanno specificato i ragazzi di iFixit, ci sono stati alcuni punti “critici” che li hanno spinti a dare un voto del genere.
Dopo aver tolto facilmente la cover posteriore, la situazione si è complicata per il team di iFixit, data la presenza di numerosi adesivi di sicurezza. Dopo questi primi problemi però, la difficoltà principale si è presentata nell’estrazione della batteria che, come in HTC One M8, è in una posizione talmente nascosta e interna dal far divenire la sostituzione davvero difficoltosa.
Non è certamente una notizia che interesserà tutti gli utenti e che non cambia la valutazione sull’HTC One M9 che abbiamo recensito qualche giorno fa, ma se siete comunque interessati all’intero teardown vi invitiamo a visitare il sito internet di iFixit.