Come un fulmine a ciel sereno, senza nessun tipo di presentazione o evento ufficiale, HTC presenta il nuovo HTC Desire 19s, smartphone Android con un hardware discreto e un design che ricorda da vicino un cugino lontano di HTC, il Google Pixel 3.

HTC Desire 19s specifiche tecniche

HTC Desire 19s è l’ennesimo smartphone Android che HTC annuncia e che forse in pochi ricorderanno. Possiamo dire senza paura che presenta un design molto interessante, certamente simile ad altri, ma tutto sommato piacevole. Frontalmente è presente un display a risoluzione HD+ (720 x 1520 pixel) da 6,2 pollici con formato 19:9.

htc desire 19s ufficiale specifiche prezzo

Le cornici sono ben ottimizzate su tutti i lati, con quello superiore interrotto dal piccolo notch a goccia che dà posto alla fotocamera frontale da 16 MP. Il telaio in alluminio lucido è spezzato da una trama a texture subito sotto il sensore fisico per le impronte digitali. Il reparto fotocamere vede la presenza di tre sensori a semaforo con flash LED dual-tone. Il sensore principale è da 13 MP con apertura f/1.85, mentre gli altri due sono da 5 MP (ultra-wide con apertura f/2.2) e 5 MP con apertura f/2.2.

L’hardware è basato sul MediaTek Helio P22 con 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile tramite micro SD. Ovviamente presenti i moduli GPS + GLONASS, Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, dual SIM, NFC, batteria da 3850 mAh, porta USB Type-C e jack audio da 3,5 mm. Il sistema operativo è basato su Android 9 Pie con la personalizzazione Sense UI.

htc desire 19s ufficiale specifiche prezzo

Malgrado le caratteristiche tutto sommato discrete del nuovo HTC Desire 19s, ci chiediamo quale sia il mercato di questo smartphone, soprattutto in un settore dove Realme e Xiaomi – più la prima della seconda, ad essere sinceri – comandano da anni la fascia medio-bassa degli smartphone con modelli muniti di specifiche da urlo a prezzi stracciati.

HTC può sicuramente contare su una storia lunga e fatta di grandi successi, ma sono anni che i suoi prodotti vengono visti con pochissimo entusiasmo dagli utenti e dalla stampa.

HTC Desire 19s prezzo e disponibilità

HTC Desire 19s è al momento disponibile per il solo mercato taiwanese al prezzo di 5990 Taiwan Dollar, circa 178 euro, nelle colorazioni Free Blue Yashi Black. Non abbiamo conferme della sua commercializzazione anche per il nostro Paese, ma vi faremo sapere se ci sono novità in merito.