HTC ha da poco diffuso i dati finanziari relativi al mese di agosto appena concluso, che mettono in evidenza un andamento positivo, sebbene inserito in un quadro generale più ampio ancora estremamente delicato.

Da qualche anno a questa parte, con gran dispiacere di fan e appassionati in generale, HTC ha fatto parlare di sé più per la grave crisi che sta vivendo che per i suoi nuovi prodotti. Giusto qualche settimana fa, ad esempio, vi avevamo segnalato le perdite milionarie fatte registrare dalla storica casa taiwanese nel secondo trimestre del 2019. Il giorno dopo HTC aveva annunciato il nuovo Wildfire X, uno smartphone economico tutt’altro che entusiasmante.

Adesso attraverso i canali ufficiali del produttore taiwanese, con particolare riferimento alla sezione dedicata alle informazioni finanziarie, sono stati pubblicati i dati sulle entrate di HTC relative ad agosto 2019. Quello appena concluso si è rivelato un mese estremamente positivo per lo storico brand, che ha registrato una crescita del 66,8 percento rispetto alle entrate di luglio 2019. Ad agosto, infatti, sono entrati nelle casse di HTC 23,5 milioni di dollari, molti di più rispetto al mese precedente, anche se su base annua i conti rimangono ancora in rosso del 47,1 percento.

Insomma, il mese da poco concluso ha riacceso una flebile speranza, ma la situazione di HTC resta tutt’altro che rosea. In ogni caso, secondo gli analisti di mercato, grazie al lancio nei primi mesi dell’anno dei nuovi prodotti relativi alla VR come Vive Pro Eye, Vive Focus, Vive Focus Plus e Vive Cosmos, HTC riuscirà a mettere a segno un significativo incremento delle vendite entro la fine dell’anno. Se queste previsioni dovessero rivelarsi corrette, il 2019 potrebbe dunque rivelarsi un anno positivo per lo storico brand, che potrebbe finalmente imboccare la via della ripresa.