HTC 10 è stato presentato nella giornata di ieri con una scheda tecnica da vero top di gamma, comprendente una fotocamera da 12 UltraPixel con pixel da 1,55 μm, messa a fuoco laser, OIS, flash LED a doppia tonalità e registrazione video in UHD 4K. Oggi vi facciamo vedere due filmati girati a quest’ultima risoluzione e anche qualche sample fotografico, per iniziare ad avere un’idea della bontà (o meno) del comparto fotografico del flagship taiwanese, che ha ottenuto lo stesso punteggio di Samsung Galaxy S7 su DxOMark.

Iniziando dalle foto, qui sotto trovate alcune immagini in diverse condizioni di luce, tra le quali è presente una macro e qualche scatto della fotocamera anteriore; lasciamo a voi le considerazioni sulla loro qualità. Per esaminare i file in dimensione originale vi invitiamo a recarvi alla fonte (link in fondo).

Per quanto riguarda i video, qui sotto trovate due filmati di YouTube girati alla massima risoluzione possibile (4K), uno in un interno (che permette di dare un primo giudizio sulla registrazione audio) e uno in una tranquilla strada di Taiwan. Purtroppo non è possibile giudicare la stabilizzazione OIS in quanto entrambi sono piuttosto statici.


Siete riusciti a farvi un’idea del comparto fotografico di HTC 10? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Via 1, 2, 3