All’HKTDC di Hong Kong girano dispositivi davvero particolari ed interessanti: uno di questi è sicuramente è un notebook con Remix OS 7.1, ribattezzato momentaneamente AndroidBook, che è stato realizzato da HP e presenta specifiche interessanti, come il SoC Rockchip RK3399.

Grazie ai colleghi di Notebookitalia siamo in possesso delle prime foto e hands-on del piccolo PC: la scocca è simile a quella di molti HP Elitebook (in paritcolare al Folio G1), lo schermo è da 12.5 pollici Full HD ribaltabile fino a 180°, possiede 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, SoC hexa-core Rockchip RK3399( due core Cortex-A72 e quattro core Cortex-A53 ), GPU ARM Mali T864, altoparlanti Bang & Olufsen, tastiera retroilluminata e molto altro.

Quello che risulta parecchio particolare di questo notebook è senza dubbio la compatibilità dei sistemi operativi: si potrà installare Chrome OS, Phoenix OS e Remix OS e, in particolare, quello provato montava la versione 7.1 basato su Android 7.1.1 Nougat.

Il prezzo vociferato dovrebbe essere minore degli €800 necessari per acquistare l’HP Elitebook Folio con Windows. Per l’hands-on e tutte le immagini vi rimandiamo al post dei colleghi di Notebookitalia.