HP ha annunciato, da qualche ora, lo Slate 21 All-in-One, un PC con a bordo Android 4.2 Jelly Bean. Come avrete intuito dall’immagine, il PC permettette all’utente di interagire con esso tramite mouse e tastiera, tuttavia è possibile farlo anche attraverso il display touchscreen.

Dotato di un SoC Nvidia Tegra 4 e di un display IPS da 21.5 pollici con risoluzione full HD, promette ottime prestazioni e una semplicità d’utilizzo senza precedenti. Come annunciato dall’azienda, il PC sarà venduto nel nostro Paese da Settembre ad un prezzo di 399 euro. Se siete interessati, di seguito trovate il comunicato stampa completo.

[spoiler title=”Comunicato stampa”]MILANO, 1 Luglio 2013 — HP ha annunciato HP Slate21 All-in-One, il primo PC All-in-One di HP con sistema operativo AndroidTM 4.2. HP Slate21 All-in-One offre alle famiglie tutto il divertimento delle funzionalità entertainment del cloud, quali streaming tv e applicazioni Android.
HP Slate21 All-in-One incrementa l’offerta di prodotti con diversi sistemi operativi di HP ed è la soluzione ideale per attività della famiglia perché, oltre alle funzionalità di produttività e intrattenimento, permette di divertirsi con le applicazioni Android. Utilizzando Google Services è possibile accedere a contenuti condivisi come calendari, e-mail, note e documenti creati attraverso le app per la produttività. Il PC permette inoltre di stampare in modalità wireless da qualunque punto di casa, organizzare i contenuti e connettersi con altri dispositivi.
“Oggi i clienti cercano tecnologie in grado di semplificare loro la vita e di mantenerli connessi con i loro passatempi preferiti e i contenuti di cui hanno bisogno” spiega Louis Perrin, director, consumer products, HP Printing and Personal Systems Group. “HP Slate21 consente alle famiglie di accedere facilmente ai contenuti tramite cloud e di usufruirne insieme su un grande schermo interattivo.”
Touchscreen Full HD, grafica e audio di alta qualità migliorano l’esperienza del consumatore
Per potenziare ulteriormente produttività e divertimento lo Slate21 All-in-One presenta un touchscreen Full HD IPS reclinabile con diagonale da 21,5 pollici (54,6 cm) e ampie angolazioni visuali, che garantisce grafiche brillanti e una migliore visione condivisa. La tecnologia dual-band consente di accedere a musica o film in streaming e, allo stesso tempo, di navigare il Web, mentre la tecnologia DTS Sound integrata offre una ricca esperienza audio di ottima qualità. Sul PC sono preinstallati HP TrueVision HD Webcam e Wireless Direct, che consentono agli utenti di condividere video, foto e dati tra dispositivi anche senza una connessione di rete, e il supporto multiutente con l’ultima versione di Android OS Jelly Bean 4.2. Velocità e alte prestazioni sono garantite dal potente processore NVIDIA Tegra 4 quad-core e dal touchscreen ottico intuitivo con autentica funzionalità “pinch & zoom”.
HP Slate21 All-in-One sarà disponibile in Italia a settembre al prezzo base di €399 (iva inclusa). Ulteriori informazioni su HP Slate21 All-in-One sono disponibili su The Next Bench.
[/spoiler]