Si rafforza l’ipotesi che HONOR 20 Pro, che sarà presentato in Europa il prossimo 21 maggio insieme al “fratellino “HONOR 20, sia destinato a essere molto simile a Huawei P30 Pro, il top di gamma presentato dal colosso cinese il mese scorso.

Il render che vedere in copertina ipotizza una colorazione inedita, bianca ai lati e rosa al centro, con un gradiente di colore che sta diventando di tendenza tra gli smartphone, e una superficie posteriore curva ai lati. Molto simile anche la quadrupla fotocamera posteriore, che però integra tutti e quattro i sensori in un unico modulo.

Il render mostra che anche HONOR 20 Pro dovrebbe utilizzare una lente a periscopio, che in questo caso sarebbe quella posta più in alto. Subito al di sotto troverebbero posto un sensore ultra grandangolare e un sensore di tipo ToF, per la misurazione precisa della profondità di campo.

L’ultimo sensore in basso dovrebbe essere quello principale, un Sony IMX600 da 40 megapixel con tecnologia RGGB (a differenza del modello HONOR 20 che dovrebbe avere un sensore custom RYYB). Nella parte frontale infine dovrebbe trovare posto un sensore da 32 megapixel, alloggiato all’interno del notch a goccia.

Sembra infine che HONOR possa presentare i due nuovi flagship in Cina qualche giorno prima dell’evento internazionale, ma al momento non ci sono conferme ufficiali in merito.