La scorsa settimana HONOR ha certificato ufficialmente in Russia un nuovo dispositivo non ancora annunciato, HONOR 9X Pro, variante più performante di HONOR 9X, anch’esso certificato qualche settimana fa.

Contemporaneamente su Twitter sono apparse quelle che sembrano le presunte specifiche tecniche complete di HONOR 9X Pro, che se confermate andrebbero a dare decisamente un senso alla dicitura “Pro” nel nome.

Secondo la fonte, infatti, lo smartphone sarebbe dotato di ben quattro fotocamere posteriori: il sensore principale è il classico Sony IMX582 da 48 megapixel che abbiamo imparato a conoscere su tanti altri smartphone di questi ultimi mesi, accompagnato da un sensore grandangolo da 8 megapixel, una lente macro da 2 megapixel e un ultimo sensore da 2 megapixel per l’effetto bokeh.

Il resto della scheda tecnica ci informa invece della presenza di un display LCD la cui dimensione sarà compresa tra i 6,5 e i 6,7 pollici, con un buco nella parte superiore per ospitare la fotocamera frontale da 25 megapixel. Non manca poi una capiente batteria da 4000 mAh con ricarica rapida da 20 watt e il non ancora annunciato SoC Kirin 810 da 7 nanometri. HONOR 9X Pro dovrebbe arrivare in tre versioni di memoria interna e RAM:

  • 6-128 GB a 1899 yuan, circa 245 euro;
  • 8-128 GB a 2199 yuan, circa 284 euro;
  • 8-256 GB a 2499 yuan, circa 322 euro.

Secondo la fonte HONOR 9X Pro sarà il secondo smartphone del brand con questo processore, che vedrà la luce inizialmente su Huawei Nova 5. È molto probabile quindi che l’annuncio ufficiale del dispositivo, assieme ad HONOR 9X, avverrà dopo l’ufficializzazione del nuovo SoC.