È passato poco meno di un anno e mezzo da quando Honor ha presentato Magic, uno smartphone decisamente particolare che è servito più che altro come primo esperimento per l’intelligenza artificiale negli smartphone. Ora il brand cinese sembra pronto a riprovarci, almeno secondo quanto mostra un presunto teaser, sulla cui autenticità non è facile esprimersi.

L’immagine è stata mostrata su Twitter ma arriva ancora una volta dal social network cinese Weibo. È possibile vedere la sagoma di uno smartphone con lettore di impronte digitali nello schermo, e nella parte bassa la dicitura “Honor Berkeley AI Phone” con la data del 6 giugno.

Difficile capire se lo smartphone sia stato in qualche modo sviluppato in collaborazione con la nota università americana, visto che al momento non sono emersi altri dettagli. È comunque probabile che un ipotetico Honor Magic 2 possa utilizzare cornici ridotte ai minimi termini e un SoC HiSilicon Kirin 970, attualmente in grado di fornire numerose funzioni di intelligenza artificiale agli smartphone Huawei e Honor.

Il 6 giugno è ormai dietro l’angolo, quindi se la data sarà confermata ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni. Per il momento però prendete le informazioni riportate con il beneficio del dubbio.

Vai a: Honor Magic è solo un concept per testare la nuova tecnologia