A poco meno di un mese dalla presentazione europea di HONOR 20 e HONOR 20 Pro, prevista per il 21 maggio a Londra, scopriamo nuovi dettagli sul comparto fotografico dei due flagship.

Le anticipazioni arrivano ancora una volta dalla Cina e rivelano quali saranno i sensori utilizzati dai nuovi smartphone HONOR. In particolare HONOR 20 dovrebbe utilizzare al posteriore un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel personalizzato da Huawei e Sony.

A differenza della versione regolare, che utilizza uno schema RGGB, il sensore di HONOR 20 utilizzerebbe lo schema RYYB già visto su Huawei P30 Pro, in grado di ottenere ottimi risultati. Per HONOR 20 Pro sarebbe invece stato scelto proprio il sensore Sony IMX600 utilizzato dal top di gamma Huawei, questa volta però con un classico schema RGGB.

Il comparto posteriore di HONOR 20 dovrebbe essere completato da una lente ultra grandangolare da 20 megapixel e da una lente zoom da 8 megapixel, mentre per HONOR 20 Pro potrebbe essere adottato un sistema a quattro fotocamere, con un sensore ToF per la misurazione precisa della profondità di campo.

Nuove immagini indicano che sarà realizzata una edizione speciale della serie HONOR 20, in collaborazione con il brand Moschino. La versione personalizzata, che dovrebbe includere una custodia/pouch da viaggio, potrebbe essere presentata in occasione delle sfilate del marchio di moda.

Vedremo se HONOR vorrà anticipare alcuni dettagli dei nuovi flagship, confermando indirettamente le indiscrezioni, o se dovremo attendere il 21 maggio per scoprire tutte le caratteristiche dei due dispositivi.