Nonostante debba essere ancora presentato ufficialmente, HONOR 20i è già una star in Cina, come testimoniano le quasi 20.000 prenotazioni avvenute nel corso di questa settimana. La presentazione è prevista per il 17 aprile, quando il nuovo medio gamma sarà presentato insieme al nuovo notebook HONOR MagicBook.

Due giorni prima della presentazione, come conferma un’immagine pubblicata dallo store ufficiale vmall.com, apriranno i preordini, basati a quanto pare sulla fiducia nell’attendibilità dei rumor, circolati nelle scorse settimane.

Sappiamo, grazie alla certificazione presso il TENAA e dalla visita a Geekbench, che HONOR 20i, che sarà disponibile nelle colorazioni blu, rossa e nera, utilizzerà un display FullHD+ da 6,21 pollici con notch a goccia nella parte superiore.

Sotto la scocca dovremmo trovare il SoC HiSilicon Kirin 710 con 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Il comparto fotografico utilizzerà una tripla fotocamera posteriore, con sensori da 28, 8 e 2 megapixel, e un sensore frontale da 32 megapixel assistito dall’intelligenza artificiale. A completare la dotazione troveremo Android 9 Pie con l’interfaccia EMUI 9 e una batteria da 3.400 mAh.

L’appuntamento è per il 17 aprile, quando HONOR presenterà il nuovo medio gamma, che potrebbe arrivare in Italia molto presto.