Chi segue il mondo Honor/Huawei da diversi anni, avrà ormai capito la logica che c’è dietro alla presentazione dei loro prodotti. A ogni smartphone di fascia alta corrisponde una sua versione Lite che ne eredita il nome ma con hardware e prezzo decisamente minori. Infatti, abbiamo assistito alla presentazione di Mate 10 Pro e subito dopo è arrivato Mate 10 Lite, alla presentazione di Honor 9 e di Honor 9 Lite, di Huawei P20 e di P20 Lite e adesso sembra essere arrivato il turno per un altro smartphone di ricevere la sua controparte.

Nelle ultime ore, un nuovo smartphone Honor ha ricevuto la certificazione TENAA ed è apparso sul rispettivo sito web col nome Honor LLD-AL20. Questo dispositivo, il cui nome di lancio è al momento sconosciuto, sembra dotato di un display da 5,84 pollici LCD TFT con risoluzione 2280 × 1080 pixel e aspect ratio 19:9 (notch), CPU octa-core a 2,36 GHz (quasi sicuramente si riferisce al SoC HiSilicon Kirin 659), 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria di archiviazione espandibile fino a 256 GB con la microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, viene riportata una doppia fotocamera principale con sensori da 13 megapixel e da 2 megapixel e una frontale da 16 megapixel. Le dimensioni di questo dispositivo risultano essere di 149.2 x 71.8 x 7.7 mm con un peso pari a 152 grammi. La batteria integrata è da 2900 mAh e le colorazioni disponibili sono nero, grigio, blu.

Con molta probabilità, questo smartphone nel nostro paese prenderà il nome di Honor 10 Lite, basandoci sull’esperienza della casa degli ultimi anni. Sfortunatamente, non ci sono delle conferme riguardo a questa supposizione e l’unico modo di sapere se si tratti veramente di lui sarà attendere la sua presentazione che non dovrebbe tardare ad arrivare. Voi quale nuovo Honor pensate che sia? Fatecelo sapere nel box dei commenti!