Huawei ha già lanciato alcuni smartphone dotati di connettività 5G, come Huawei Mate 30 5G, Mate 30 Pro 5G, Mate 30 RS Porsche Design e Mate 20X 5G mentre HONOR lancerà i suoi primi modelli alla fine di questo mese.

Stando alle ultime informazioni provenienti dalla Cina, tuttavia, i due brand hanno diversi altri device dotati di connettività 5G in arrivo: sarebbero alcune decine, infatti, gli smartphone che hanno ricevuto la relativa certificazione. Ecco l’immagine che ci fornisce un elenco di questi smartphone:

Nessuno dei numeri di modello elencati in tale immagine è familiare ma probabilmente nei prossimi mesi dovrebbero iniziare a fare qualche apparizione in Rete. Per il lancio, invece, probabilmente ci sarà da attendere la fine dell’anno in corso o i primi mesi del prossimo anno, almeno per noi europei.

E a proposito di HONOR, il suo primo modello 5G in Cina sarà venduto attraverso la piattaforma JD.com, che fornirà agli utenti una serie di servizi esclusivi: è questo, infatti, il frutto di un accordo stipulato tra le due aziende. A quanto pare, Huawei e HONOR non hanno alcuna intenzione di farsi trovare impreparate dalla “rivoluzione” del 5G. Gli altri produttori sono “avvisati”.