Honor, dopo aver presentato ieri il suo nuovo Honor V9 destinato al mercato asiatico, dovrebbe a breve annunciare quella che sarà la prima camera a 360 gradi per smartphone dell’azienda. La Honor VR Camera è stata partorita in partnership con Insta360, esperta del settore, e si tratta principalmente di un accessorio con una chiusura a clip da applicare sul proprio smartphone (nella foto qui sotto è ritratta con, per l’appunto, Honor V9).

Non ci sono ancora molti dettagli su di essa, a partire dal nome che non è ancora certo, ma da quello che possiamo vedere la camera ospita una doppia ottica grandangolare simile a quanto già visto su altre camere di questo tipo. Si parla anche di una compatibilità con le dirette streaming e possibilità di salvare e condividere i video girati attraverso un’applicazione sviluppata da Insta360.

Purtroppo le informazioni che abbiamo a riguardo finiscono qui e non sappiamo ancora le diverse risoluzioni e le modalità con cui la camera può scattare foto e video e se possa essere compatibile o meno con smartphone di altre aziende. La Honor VR Camera sarà però molto probabilmente disponibile sul mercato internazionale e non solo in Cina, ma prezzo e data sono ancora da definirsi.

Il vociferato nome VR Camera non arriva a caso, in quanto l’Azienda sembra voler puntare molto su questa tecnologia. Con l’Honor V9, che vanta una doppia fotocamera in grado di catturare immagini 3D, vi verrà infatti fornito in dotazione un visore VR per la realtà virtuale,

Ormai mancano pochi giorni al MWC 2017 di Barcellona, per cui Honor potrebbe svelare ulteriori dettagli durante l’imminente fiera. Siete contenti che anche Honor si stia lanciando in questo mercato, presentando un accessorio per smartphone capace di girare foto e video a 360 gradi?