HONOR si prepara a lanciare il suo primo smartphone 5G con HONOR V30 alla fine di questo mese e nuove informazioni su questo top di gamma hanno rivelato che la società potrebbe lanciarlo in due varianti come per la serie Huawei Mate 30.

Secondo un noto blogger di Weibo, la serie HONOR V30, che potrebbe chiamarsi Vera, potrebbe essere presentata in una versione standard e in una versione Pro, rispettivamente con un display a foro singolo per ospitare una singola fotocamera e un display con un foro più ampio per alloggiare la doppia fotocamera.

La doppia fotocamera frontale di HONOR V30 Pro avrà anche un sensore di profondità per i selfie, come suggerito da una recente immagine leak del display, inoltre la versione standard sarà dotata di un display LCD mentre HONOR V30 Pro impiegherà uno schermo OLED, in quanto entrambi dotati di sensori ottici per impronte digitali.

Honor V30 Pro verrà fornito con una batteria da 4200 mAh, rispetto alla 4000 del modello base, con supporto per la ricarica rapida da 40/22,5 W, ricarica wireless da 15 W e ricarica wireless inversa. Si parla anche di due versioni, per tutti e due i modelli, con 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di storage.

Si parla anche di una fotocamera posteriore quadrupla con sensore principale da 60 MP, ma 60+20+8+ToF per la versione Pro e 60+16+2.4+ToF per quella standard. La fotocamera frontale dovrebbe essere per entrambi da 32 MP, senza alcuna differenza fra i due.

Come confermato da Huawei, questa serie di smartphone sarà alimentata dal SoC Kirin 990 5G, tuttavia è plausibile anche una versione 4G oltre a quella 5G. Entrambi dovrebbero essere lanciati verso la fine di ottobre a partire da 3000 yuan, circa 384 euro.