Dopo aver scoperto un gran numero di feature sui nuovi HONOR V30 e HONOR V30 Pro che verranno presentati ufficialmente domani, in queste ore ci pensa direttamente l’azienda a darci un assaggio di cosa sarà in grado di fare la nuova gamma V30 tramite un post pubblicato sulla pagina ufficiale su Weibo, il noto social network cinese. Il soggetto della pubblicità è il reparto fotocamera e, indirettamente, il filtro RYYB presente in esso.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di questo particolare filtro in grado di processare le frequenze d’onda del rosso, verde e blu in uno scatto. È lo stesso tipo di filtro che troviamo nella gamma di smartphone Huawei P30 e Huawei Mate 30, ovvero alcuni fra i migliori smartphone Android presenti sul mercato.

Questo setup permette alla fotocamera dell’HONOR V30 e HONOR V30 Pro di scattare foto in condizioni di luce piuttosto impegnative. Ricordiamo che entrambi gli smartphone montano un modulo fotocamera triplo, con un sensore principale Sony IMX600 da 40 MP, un sensore telescopico da 8 MP e un sensore wide da 8 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine.

Come la maggior parte degli smartphone Android di ultima generazione, anche HONOR punta molto sulla qualità della fotocamera. Avere un numero così alto di MP non significa necessariamente scattare foto di qualità, cosa che abbiamo trattato in maniera esaustiva anche nella nostra recensione sul Realme X2 Pro, altro smartphone di fascia medio-alta con un sensore principale da 64 MP.