A distanza di appena quattro giorni dall’annuncio ufficiale dei nuovi HONOR V30 e HONOR V30 Pro, abbiamo modo di scoprire le caratteristiche del modello “Pro” grazie ad AnTuTu e di apprezzare alcune particolari caratteristiche del V30 tramite un video di presentazione ufficiale.

HONOR V30 Pro 5G specifiche

Grazie ai dati raccolti dal sito AnTuTu, possiamo finalmente capire cosa aspettarci dall’hardware presente nel nuovo smartphone Android di HONOR. La conferma che si tratta proprio del modello V30 Pro 5G è data dal model number OXF-AN10, che fa riferimento proprio all’HONOR V30 Pro 5G. Con un punteggio di 476.480 – valore dato dalla somma di test che coinvolgono la CPU, GPU, memorie e UX -, si attesta come leggermente inferiore rispetto al Huawei Mate 30 Pro, anche se viene surclassato nei test relativi alla GPU.

Il nuovo smartphone presenta un display Full HD+ da 6,57 pollici con risoluzione di 2400 x 1080 pixel. A causa della presenza della doppia fotocamera frontale, il formato del display sarà in 20:9. Il SoC è lo stesso HiSilicon Kirin 990 5G montato anche all’interno del Huawei Mate 30 Pro, ed è accompagnato da una GPU Mali-G76 MP16.

 

Il modello registrato da AnTuTu presenta 8 GB di RAM e 256 GB di storage, ed è ovviamente basato su Android 10, anche se gli ultimi rumor parlano anche di una variante da 128 GB. Sia il modello V30 che il V30 Pro 5G monteranno tre fotocamere posteriori (sensore da 40 MP, un teleobiettivo da 8 MP e una fotocamera wide da 8 MP), anche se la variante V30 Pro potrebbe montare un sensore da 12 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine.

La batteria del V30 Pro dovrebbe essere un modulo da 4100 mAh, leggermente più piccola del modello V30, ma a suo favore troviamo la ricarica inversa a 7,5W che invece manca nel modello non Pro. Infine, entrambi potrebbero montare un sensore per le impronte digitali laterale ed essere commercializzati nelle colorazioni “Icelandic Fantasy”, “Magic Night Star River”, “Charm Star Blue” e “Twilight Orange”.

A questo punto non ci resta che aspettare qualche giorno per conoscere in modo ufficiale tutte le caratteristiche del primo smartphone 5G a marchio HONOR.

HONOR V30 specifiche e video

In un video ufficiale rilasciato direttamente da HONOR, è possibile scoprire alcune delle feature che saranno integrate nel nuovo smartphone Android, almeno dal punto di vista fotografico. L’azienda ha infatti pubblicizzato la feature “Matrix“, che permette all’utente di separare il soggetto nella foto dallo sfondo per poi cambiarlo con un altro.

Si può infatti notare come l’attrice protagonista della pubblicità sembri viaggiare in tutto il mondo, ma in realtà sta semplicemente cambiando lo sfondo tramite la sopracitata feature della fotocamera. Dalla pubblicità sembra che la funzione sia in grado di trasformare il background in diretta, senza dover ricorrere ad una sorta di fotoritocco in seconda battuta.

Secondo gli ultimi rumor sappiamo che l’HONOR V30 monterà lo stesso display da 6,57 pollici del modello V30 Pro 5G, anche se avrà un quantitativo di RAM inferiore. Il modello V30 sarà molto probabilmente disponibile nelle varianti con 6 GB di RAM e 128/256 GB di storage. Lo smartphone potrebbe montare una batteria da 4200 mAh, leggermente più capiente del modello V30 Pro, con ricarica rapida da 40W.

Dal video non è possibile carpire ulteriori informazioni, anche se abbiamo la conferma che effettivamente integrerà una fotocamera frontale punch-hole con doppio sensore.