Manca una settimana esatta alla presentazione in Cina di HONOR V20, che arriverà in Europa il 22 gennaio 2019 con il nome di HONOR VIEW20, e del quale trovate una nostra anteprima a fine articolo. È dunque inevitabile che si moltiplichino le indiscrezioni sul prossimo top di gamma e oggi vi proponiamo un riassunto che ci aiuterà a fare un quadro più chiaro della situazione.

Gli ultimi teaser pubblicati dalla stessa HONOR anticipano la capacità della batteria, che sarà di ben 4.000 mAh, la presenza dell’A-GPS, la possibilità di registrare in slow-motion a 960 fps e i dati della fotocamera frontale, inserita nel foro posizionato nell’angolo superiore sinistro dello schermo, che utilizzerà un sensore da 25 megapixel.

Si prospetta dunque un’ottima autonomia per HONOR V20 che secondo quanto riportano le informazioni di certificazione 3C dovrebbe poter contare su un sistema di ricarica rapida a 22,5W. I teaser ci ricordano anche la presenza di una fotocamera posteriore da 48 megapixel (con sensore Sony IMX586) e della tecnologia Link Turbo.

Proprio quest’ultima è la protagonista di un breve video che mostra l’esperienza di connettività garantita dalla tecnologia, che unisce la connettività LTE e quella WiFi per garantire la massima velocità possibile. Il video mette a confronto le velocità di download di Link Turbo con quelle 4G e WiFi, mostrando gli enormi vantaggi forniti.

Non potevano mancare le indiscrezioni legate al prezzo, che in Cina dovrebbe essere particolarmente allettante considerando che lo smartphone dovrebbe utilizzare il SoC HiSilicon Kirin 980.Si parla infatti di 2.799 yuan, circa 355 euro, per la versione 6+64 GB, mentre la variante 6+128 GB costerebbe 3.299 yuan, circa 419 euro.

Le restanti specifiche tecniche dovrebbero includere uno schermo FullHD+ (1080 x 2310 pixel) da 6,4 pollici, 6 GB di RAM (forse 8 GB nella versione Maserati), tripla fotocamera posteriore, GPS a doppia frequenza, assistente intelligente YOYO, Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0.

Chiudiamo con un indizio sulla possibile edizione speciale, fornito da Zhang Xiaoyun, Brand Strategy and Developer Officer di HONOR, che ha condiviso su Weibo un’immagine nella quale si vede un brand che inizia per “M” affiancato al nome HONOR V20.

Anche se ufficialmente non ci sono conferme sembra che ci sarà una versione speciale realizzata in collaborazione con Maserati e nella galleria sottostante potete trovare anche una presunta immagine che mostra il logo della nota casa automobilistica sul retro del presunto flagship HONOR.

L’assenza di un lettore di impronte nella cover posteriore fa pensare alla possibilità che venga utilizzato un lettore di impronte nello schermo, ma per averne la conferma dovremo attendere ancora qualche giorno, quando lo smartphone sarà presentato ufficialmente.

Vai a: HONOR View20 svelato in anticipo: ecco la nostra anteprima video