Honor ha annunciato ufficialmente che Smart Screen sarà annunciata il 10 agosto alla Huawei Developer Conference 2019 e ora questa smart TV è disponibile per il pre-ordine in Cina.

Attualmente, la pagina del prodotto non rivela il design della TV ma elenca due versioni (Honor Smart Screen e Honor Smart Screen Pro), il che suggerisce che la versione Pro potrebbe avere un display di maggiori dimensioni.

Honor Smart Screen è dotata di una fotocamera selfie pop-up come Honor 9X supportata dall’AI che la rende capace di effettuare il riconoscimento facciale e altre funzionalità, come probabilmente il riconoscimento vocale a campo largo senza alcun telecomando tramite un microfono integrato e il supporto per un assistente vocale.

Lo scopo esatto di questa fotocamera non è chiaro, ma potrebbe anche trattarsi di un sensore di movimento per riconoscere i gesti in alcune app e giochi.

L’hardware principale della smart TV è costituito dal chip intelligente Hongjun 818 con elaborazione octa-core in grado di supportare la decodifica video 8K a 30 FPS e una tecnologia di ottimizzazione della qualità del suono Histen integrata.

Per ora le specifiche non sono tutte confermate, ma ci aspettiamo di saperne di più con l’annuncio ufficiale di Honor del 10 agosto. Anche Huawei lancerà la sua Smart Screen a settembre, con qualche specifica in più rispetto all’Honor Smart Screen.

Vai a: Tutti i dettagli su HONOR Smart Screen e Huawei Smart screen, in arrivo tra agosto e settembre