HONOR, produttore cinese noto per i suoi smartphone dal design curato e dal buon rapporto qualità/prezzo, si appresta a fare il proprio ingresso nel mondo delle smart TV: il prossimo 10 agosto in Cina, in occasione della Huawei Developer Conference 2019, ci sarà la presentazione ufficiale di HONOR Smart Screen, di cui sono persino già iniziati i pre-ordini, peraltro in maniera trionfale, visto che hanno già toccato quota 100.000.

In attesa della conferenza di lancio, in programma come detto tra soli 2 giorni, stanno già circolando in Rete alcune interessanti foto che ritraggono non soltanto le specifiche di HONOR Smart Screen, ma persino il device già in funzione. Un altro leak effettua invece una comparazione tra la Smart Screen TV della casa cinese e modelli di giganti del settore come Sony e Samsung. In entrambi le informazioni provengono come al solito dalla piattaforma social Weibo.

Il poster in questione mette a confronto specifiche tecniche e prezzi di HONOR Smart Screen TV, con SoC Hongjun 818 e sistema operativo HongMengOS, Sony 9500G con Android TV e Samsung Q70 con Tizen OS. In tutti e tre i casi troviamo pannelli OLED 4K HDR da 55 pollici e se i modelli di Sony e Samsung costano 7.999 CNY (circa 1.014 euro al cambio), è lecito aspettarsi un prezzo di listino molto aggressivo per la proposta di HONOR.

L’altro leak ci mostra, invece, HONOR Smart Screen TV in tutte le sue fattezze e persino già in funzione e la sua confezione di vendita. Come già confermato in precedenza, la TV sarà dotata di una fotocamera pop-up simile a quelle viste di recente sugli smartphone e posizionata superiormente. Al netto delle specifiche tecniche già note, la fonte parla anche di una NPU indipendente affiancata al SoC proprietario citato, di una risoluzione dello schermo pari a 3840 x 2160, di AI pop-up camera e YOYO assistant (un assistente vocale).