Lo scorso 26 luglio, in occasione della Global Mobile Internet Conference (GMIC) di Guangzhou, HONOR, brand nato sotto l’ala di Huawei ma ormai dotato di propria fama, ha illustrato il concetto di “Sharp Tech” per sottolineare la propria volontà di rivolgersi principalmente e sempre con maggiore forza ad un pubblico giovanile, e contestualmente ha parlato di HONOR Vision, a cui afferiscono il nuovo chipset dedicato e la nuova smart-camera pop-up.

A prendere la parola è stato il presidente George Zhao, il quale ha dichiarato:

La commercializzazione del 5G in Cina è iniziata nel 2019, rappresentando una svolta per l’industria dei dispositivi intelligenti. Riteniamo che il 5G sia la chiave di questa nuova era della digitalizzazione, connetendo un mondo grazie all’Internet of Things. In linea con la nostra missione di creare un nuovo mondo intelligente che appartenga ai giovani, HONOR svela il concetto di “Sharp Tech” per incorraggiare e consentire l’innovazione tecnologica”.

Il dirigente ha poi enucleato gli elementi chiave del concetto “Sharp Tech“:

  • Essere all’avanguardia nello sviluppo del settore con l’innovazione indipendente della tecnologia di base;
  • Soddisfare le grandi e sofisticate esigenze dei giovani consumatori di tutto il mondo;
  • Riflettere sull’atteggiamento coraggioso dei giovani che continuano ad esplorare la tecnologia e i suoi utilizzi;
  • Rappresentare lo spirito di una rete decentralizzata attraverso l’apertura, la collaborazione e la co-creazione.

HONOR ha deciso di spingere le proprie ambizioni al di là del solo settore mobile, come recentemente confermato dall’annuncio di Smart Screen, e per questo durante la GMIC ha annunciato che HONOR Vision vedrà ufficialmente la luce a metà agosto 2019 e integrerà nuove tecnologie appena presentate.

Innanzitutto il SoC Honghu 818, l’ultimo nato della famiglia HiSilicon e realizzato appositamente per schermi intelligenti di grandi dimensioni. Si tratta di un processore octa-core e promette prestazioni ai massimi livelli sia in termini di immagini che di audio: è dotato delle tecnologie di stima del movimento e compensazione del movimento (MEMC), High Dynamic Range Imaging (HDR), Super-risoluzione (SR), Noise Reduction (NR), Dynamic Contrast Improvement (DCI), Auto Color Management (ACM) e Local DImming (LD) e della tecnologia audio Histen. Il chipset supporta la decodifica di video 8K a 30 fps e 4K a 120 fps e immagini fino a 64 MP.

La seconda novità è quella che HONOR chiama Smart Camera Pop-up: i prodotti HONOR Vision potranno infatti contare su fotocamere pop-up da sfruttare tramite NPU per funzioni di riconoscimento del volto e non solo.

Siete curiosi di saperne di più? Continuate a seguirci, a metà agosto HONOR Vision diventerà realtà.