Anche Honor, la compagnia cinese controllato da Huawei, sembra intenzionata ad entrare prepotentemente nel mercato del mobile gaming. La scorsa settimana è stato presentato Honor Play anche se al momento dell’annuncio non sono state fornite indicazioni circa l’eventuale disponibilità di una versione internazionale.

Oggi invece Xiaoyu Zhang, Pr per il Medio Oriente e l’Africa di Honor ha annunciato che ci sarà un lancio globale del prodotto verso la fine di agosto. Non è ancora stata fissata una data certa e non sono stati rivelati dettagli sui mercati che saranno interessati dal lancio, ma il periodo è quello di IFA 2018, quindi il palcoscenico potrebbe essere quello giusto.

Se stavate già pensando a come procurarvi Honor Play, che andrà a fare concorrenza diretta a Xiaomi Black Shark, ASUS ROG Phone, Nubia Red Magic e Razer Phone, vi basterà aspettare l’annuncio e sperare che l’Europa sia tra i mercati destinatari della versione globale.

Ricordiamo che in Cina Honor Play e proposto a 1.999 yuan nella configurazione base, che include Kirin 970, schermo da 6,3 pollici, 4 GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore. Il punto di forza è la modalità GPU Turbo che promette un’esperienza di gioco più fluida. Forse non sarà il più performante di questa nuova categoria di smartphone ma indubbiamente Honor Play merita attenzione per l’ottimo rapporto prezzo-prestazioni.