Honor Magic 2 è in grado persino di controllare un’automobile senza conducente grazie al suo assistente virtuale YOYO.

Il Magic 2 di Honor è sicuramente uno degli smartphone più interessanti presentati in questo autunno di fuoco del settore mobile e non solo per il suo meccanismo a scorrimento. Il nuovo smartphone del brand cinese negli ultimi giorni è stato infatti analizzato anche dal punto di vista delle sorprendenti capacità del suo assistente virtuale YOYO, a partire da quella che consente la traduzione in tempo reale delle telefonate.

Il nuovo flagship di Honor è stato in grado di spingersi anche oltre: il device è stato utilizzato per guidare un’automobile senza conducente. L’impresa è stata possibile grazie alle notevoli risorse di Honor Magic 2, una delle quali va individuata nel potente SoC proprietario HiSilicon Kirin 980 con le sue due NPU.

Un contributo fondamentale nella buona riuscita del test è stato fornito dall’assistente AI YOYO. L’assistente virtuale di Honor Magic 2 mette a disposizione numerose feature “semplici” simili a quelle della concorrenza ed altre decisamente più avanzate in stile Google Duplex: durante l’evento di lancio dello smartphone Honor ha mostrato un video di YOYO che effettua una prenotazione per l’utente. Il produttore ha poi evidenziato come, grazie a YOYO, i possessori di Honor Magic 2 saranno in grado di controllare i droni DJI con la propria voce, offrendo persino una dimostrazione dal vivo: il CEO di Honor ha usato la propria voce per chiedere al drone di decollare, scattargli una foto ed atterrare.

Tornando all’esperimento di controllo di una vettura senza conducente, Honor Magic 2 è stato fissato sulla dashboard, in una posizione ideale per tenere sotto controllo la strada grazie alle sue fotocamere. Inoltre il volante dell’automobile è stato opportunamente modificato per poter essere controllato da YOYO. Vale la pena sottolineare che il tutto si è svolto in una strada privata e chiusa al traffico.

Una feature del genere difficilmente verrà mai resa disponibile, rappresenta principalmente una dimostrazione di forza, non si può quindi escludere che prossimamente Honor Magic 2 ed il suo assistente YOYO mettano in mostra qualche altra sorprendente capacità.