In occasione della manifestazione Gamescom 2019, il team di HONOR ha annunciato un accessorio che risulterà particolarmente gradito agli appassionati di gaming.

Stiamo parlando di HONOR GamePad, ossia un accessorio che attraverso la porta USB Type-C si collega allo smartphone e lo trasforma in un dispositivo gaming.

Il controllo del gioco avviene tramite Bluetooth mentre la connessione fisica consente alla batteria da 400 mAh del GamePad di mantenere il telefono carico durante intense sessioni di gioco (può anche ricaricarsi dallo smartphone in caso di necessità).

Il controller ha 4 pulsanti D-pad, un joystick, un pulsante spalla e uno extra, con la possibilità di personalizzarli (tale feature dipende dai giochi).

HONOR non ha specificato se il GamePad è solo per alcuni telefoni ma le dimensioni sembrano regolabili, quindi dovrebbe supportare la maggior parte degli smartphone.

Il produttore non ha svelato prezzi o data di disponibilità, limitandosi a confermare che quest’anno venderà tale accessorio in Europa.