Gli appassionati del settore si ricorderanno bene lo scorso 23 maggio, ultimo giorno utile per richiedere il codice per sbloccare il bootloader sugli smartphone Honor in maniera completamente legale, quindi senza invalidare la garanzia.

Come saprete il servizio è stato chiuso come misura di sicurezza e per evitare l’insorgere di eventuali problemi correlati secondo quanto comunicato. Tuttavia, per la gioia dei possessori appassionati di modding, appena qualche ora fa Honor ha fatto un mezzo dietro front che stona rispetto alle strade che stanno prendendo vari produttori, Xiaomi compresa a quanto pare.

Dopo varie pressioni derivate in particolare dalla comunità di XDA e dopo il supporto che quella stessa ha garantito nello sviluppo software alla casa cinese, Honor ha deciso di tornare sui suoi passi riaprendo allo sblocco del bootloader, ma solo per gli sviluppatori e gli utenti di XDA.

Gli interessati possono dunque richiedere i codici relativi compilando questo modulo con i propri dati personali relativi alla registrazione al forum di XDA (primo passo da fare se non foste già iscritti) e ovviamente con quelli che riguardano l’Honor da sbloccare.

Svetius, l’admin autore della comunicazione in questione, ha sottolineato tuttavia che dal momento della richiesta potrebbero volerci parecchie settimane per ottenere il codice di sblocco, promettendo al tempo stesso di impegnarsi per accelerare il tutto ove possibile.

Insomma, chi di voi ha già inviato la richiesta? Fatecelo sapere nel box dei commenti in basso.