Oltre a HONOR 9X, sono in arrivo in Europa anche un paio di altri dispositivi del brand di Shenzhen: una fitness band di nome HONOR Band 5 Sport e un paio di cuffie chiamate HONOR Sport Pro. Vediamo di cosa si tratta.

HONOR Band 5 Sport: economica ma con un display in bianco e nero

Per quanto riguarda il braccialetto smart, si chiama HONOR Band 5 Sport, e come potete intuire, è un modello che va ad affiancare la HONOR Band 5 standard puntando tutto su un carattere più casual, funzionalità sportive e soprattutto su un prezzo ancor più economico.

Non abbiamo ancora informazioni sul listino europeo, ma vi possiamo dire che HONOR ripropone un design attento all’ambiente, specie nella realizzazione del cinturino, fatto interamente con bottiglie d’acqua riciclate.

Oltre alla resistenza alle immersioni fino a 50 metri e a una batteria che dura fino a due settimane, fra le sue caratteristiche troviamo il motion tracking a 6 assi, il supporto a varie attività come la corsa, il ciclismo o il nuoto, ma anche rarità come il basket o il badminton.

Sono varie le funzioni specifiche dedicate a chi corre con tanto di possibilità di indossare HONOR Band 5 Sport al piede per ricevere vari dati sulla lunghezza del passo, il tempo di contatto con il suolo, la postura del corridore e via dicendo.

Non mancano ovviamente le funzionalità smart fra notifiche, allarmi e avvisi di vario genere, inclusi quelli relativi ai tempi di recupero per bilanciare al meglio l’allenamento e il riposo e metriche aiutare a evitare gli infortuni sportivi dovuti al sovrallenamento.

Lo scotto da pagare per avere tutto ciò in un dispositivo che di fatto risulta perfino più economico di sua sorella HONOR Band 5 è il display, che sulla versione sport è più piccolo e in bianco e nero.

Le cuffie HONOR Sport Pro

Le cuffie di cui vi dicevamo sono anch’esse dedicata agli sportivi, non è un caso che si chiamino HONOR Sport Pro. Una fascia flessibile unisce i due auricolari, dotati di un driver da 13 mm e chicche come una latenza audio di appena 86 ms quando connessi a un dispositivo Huawei o HONOR.

Per il resto, sappiamo che saranno disponibili in Europa in tre colorazioni (grigio, rosso e viola) e che promettono un’autonomia lunga 18 ore con quattro ore di riproduzione in appena 5 minuti di ricarica. Questione prezzi, vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.