Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare dei nuovi HONOR 9X e 9X Pro, due nuovi modelli di fascia media che il popolare brand cinese presenterà ufficialmente il prossimo 23 luglio, adesso sembra che il quadro inizi finalmente ad apparire più chiaro: a quanto pare ci sarà davvero una tripla fotocamera posteriore e sarà una prerogativa del modello Pro.

Quando qualche giorno fa vi avevamo riportato un resoconto completo di tutte le specifiche attribuite finora a HONOR 9X da numerose indiscrezioni, vi avevamo mostrato anche un importante leak in arrivo da Evan Blass (aka evleaks), che aveva twittato l’immagine riportata qui sotto, che a suo dire proviene direttamente dal manuale utente del device.

Il lato più interessante e foriero di dubbi di questa immagine, al netto della confermata assenza di notch o fori di sorta e della presenza della fotocamera anteriore pop-up, era sicuramente rappresentato dal numero delle fotocamere visibili sul retro: soltanto due, in contrasto con i rumor precedenti che al device ne avevano attribuite tre.

Adesso a fugare quei dubbi ci ha pensato ancora una volta proprio Evan Blass. L’immagine riportata qui sopra è stata condivisa dal noto tipster, come potete vedere mostra tre fotocamere sul retro dello smartphone raffigurato e, secondo quanto riportato, proviene dal manuale utente di HONOR 9X Pro.

Anche in questo caso la fotocamera anteriore è a pop-up e ci sono anche l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm, il sensore di impronte digitali, che dovrebbe essere integrato lateralmente e i tasti per la regolazione del volume.

Insomma, risolto il mistero sul numero delle fotocamere posteriori di HONOR 9X e 9X Pro, che condivideranno quasi tutta la scheda tecnica (SoC proprietario Kirin 810 a 7nm e le specifiche previste includono GPU Turbo 3.0, display Full View, Ark Compiler, EROFS super file system, modalità Super Night), non ci resta che aspettare il 23 luglio per conoscere ufficialmente questi due nuovi device.

Nuovi teaser su HONOR 9X

Nel frattempo George Zhao, VP proprio di HONOR, ha pensato bene di aiutarci ad ingannare l’attesa: il dirigente, infatti, si è servito del proprio account Weibo per stuzzicare la curiosità di fan e appassionati attraverso la pubblicazione di alcune immagini teaser che ritraggono la confezione di vendita del modello 9X.

Le immagini sono quelle che vedete qui sopra e ritraggono la scatola di HONOR 9X attorniata da oggetti scelti accuratamente per evidenziare alcuni punti di forza del device. L’oggetto scelto per la prima immagine è un gamepad e mira a sottolineare come con questo nuovo modello HONOR strizzi l’occhio agli appassionati di gaming da mobile, d’altro canto la nuova EMUI 9.1 con la GPU Turbo 3.0 in accoppiata con il nuovissimo SoC di fascia media Kirin 810 promette un gran bene.

La seconda immagine vede la scatola di HONOR 9X appoggiata a un orologio e costituisce probabilmente un richiamo ad una presunta ottima autonomia del dispositivo. L’immagine successiva si ricollega strettamente alla prima, visto che l’automobilina che sopraggiunge a gran velocità, e che si accinge a sorpassare quella che invece procede lentamente, porta immediatamente a pensare ad un miglioramento molto importante in fatto di performance, che è proprio ciò che, quanto meno sulla carta, promette il SoC proprietario Kirin 810 da poco presentato e subito messo a confronto con l’alternativa più accreditata della concorrenza, lo Snapdragon 730 di Qualcomm.

L’ultima immagine teaser che il dirigente della casa cinese ha scelto di condividere vede la confezione di vendita di HONOR 9X circondata da vecchi rullini fotografici e anche in questo caso il riferimento è senza dubbio evidente: il comparto fotografico dovrebbe essere in grado di consentire agli utenti di catturare e custodire preziosi ricordi.

Avete interpretazioni diverse per queste immagini? Fatecelo sapere nei commenti e diteci cosa vi aspettate dai nuovi HONOR 9X e 9X Pro.