Alla fine di ogni anno HONOR svela ufficialmente la nuova versione del suo smartphone di fascia media, tuttavia sembra che HONOR 9X sia già in fase avanzata, dal momento che il dispositivo è già stato certificato in Cina.

Un tweet del leaker Sudhanshu Ambhore mostra la certificazione 3C (China Compulsory Certification) che HONOR avrebbe già ottenuto per il prossimo dispositivo della sua gamma X.

Nell’immagine allegata al tweet sono visibili alcune informazioni come il nome del modello (HLK-AL10) e l’unità di ricarica certificata fornita con lo smartphone, un caricabatterie da 10W (5V, 2A) che offre una velocità di ricarica identica a quella di HONOR 8X rilasciata alla fine dello scorso anno che impiega 2 ore e 17 minuti per effettuare una ricarica completa.

Ulteriori dettagli emergeranno durante la presentazione ufficiale di HONOR 9X prevista verso la fine dell’anno, a patto che HONOR e il gruppo Huawei possano risolvere i problemi con Washington.

Tuttavia, le preoccupazioni del governo degli Stati Uniti e le varie sanzioni imposte al gruppo Huawei non sembrano attenuare l’entusiasmo e la volontà della società di annunciare nuovi smartphone.