L’IFA 2018 ha nuovamente confermato il potenziale di Huawei e Honor. In questa grande fiera, le due case hanno presentato due interessanti smartphone, rispettivamente Huawei Mate 20 Lite e Honor Play, ma il meglio deve ancora venire. Se per Huawei la data prestabilita per la presentazione della serie Mate 20 è fissata per il 16 ottobre, Honor affretta i tempi fissando l’inaugurazione di due nuovi medio gamma per il 5 settembre 2018. Questi, col nome di Honor 8X e Honor 8X Max, sono stati svelati recentemente, chi per via ufficiale e chi ufficiosa.

Honor 8X appare su TENAA

Partendo da Honor 8X, questo smartphone è apparso nelle ultime ore all’interno del database dell’organismo di certificazione TENAA (sotto al nome di JSN-AL00 / JSN-TL00) rivelandoci le sue specifiche tecniche. Secondo quando apparso sulla pagina dedicata, questo nuovo Honor dovrebbe essere caratterizzato dal SoC HiSilicon Kirin 710 – lo stesso visto su Huawei P Smart+ – accompagnato da 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

Il suo display è atteso da 6,5 pollici in risoluzione Full HD+ con aspect ratio 19,5:9. La fotocamera frontale dovrebbe essere da 16 megapixel, mentre sul retro è attesa una doppia fotocamera con sensore principale da 20 megapixel e secondario da 2 megapixel. La batteria dovrebbe essere da 3650 mAh, mentre le sue dimensioni sarebbero 160.4×76.6×7.8 mm e il suo peso di 175 grammi.

Nonostante l’organismo non abbia rilasciato informazioni su diversi particolari estetici dello smartphone, ci aspettiamo che questo sia venduto nelle colorazioni nera, blu, rossa e viola.

Honor 8X Max svelato su VMall

Al contrario del fratello, le informazioni su Honor 8X Max sono autentiche data la sua pubblicazioni all’interno dello store Huawei/Honor ufficiale, VMall. Sul sito di E-commerce del territorio cinese, questo smartphone si presenta con un display enorme, da ben 7,12 pollici, con la classica risoluzione Full HD+ (2244 x 1080 pixel) e un aspect da 18,7:9 dovuto dalla presenza di un piccolo notch contenente solo la fotocamera frontale da 8 megapixel.

Sotto l’aspetto tecnico, il SoC che farà girare questo smartphone dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 636, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e una memoria interna variabile da 64 o 128 GB espandibile con microSD fino a 256 GB. Sul retro è presente una doppia fotocamera con sensore principale da 16 megapixel e secondario da 8 megapixel, la batteria da 5000 mAh.

Il sistema operativo presente al momento della prima accensione sarà Android 8.1 Oreo con EMUI 8.2, mente le colorazioni dovrebbero essere nera, rossa e blue.

Maggiori dettagli su questi due smartphone, compreso il prezzo, diventeranno noti al momento della presentazione che si terrà mercoledì. Cosa ne pensate di questi Honor 8X e Honor 8X Max? Fatecelo sapere nel box dei commenti!