Non sono dispositivi per tutti gli Honor 8X e 8X Max, e non è una questione di prezzo che pure dovrebbe essere moderato. Se nei giorni scorsi avete letto l’articolo che abbiamo dedicato loro saprete già a cosa ci riferiamo: il primo ha un display da 6,5 pollici, il secondo supera la soglia dei 7 pollici assestandosi su una diagonale da ben 7,12.

L’azienda ha cercato di contenerne gli ingombri il più possibile perché neanche uno tra quelli che amano gli schermi ampi vorrebbe un telefono scomodo da gestire, ma nonostante il form factor 19,5:9 per il primo e 18,7:9 per il secondo nessuno è capace di miracoli, Honor inclusa.

Quindi Honor 8X Max è proprio “Max”: 177,57 x 86,24 x 8,13 millimetri sono dimensioni importanti e da tenere in considerazione nelle valutazioni pre-acquisto. Già, acquisto. Ma quando saranno disponibili da noi, i due? Al momento la variante più grande sembra rimarrà interna al paese d’origine, ma il percorso che porterà fuori dalla Cina il “fratellino” Honor 8X, secondo l’indiscrezione odierna, prevede un primo scalo in Europa.

Si dice che lo smartphone sarà al centro di un evento che si terrà a Praga l’11 ottobre. I prezzi dovrebbero essere più elevati di quelli cinesi che al cambio attuale non sforano i 250 euro, ma ci si attende che restino sotto i 300 euro.