Risponderà al nome di HONOR 20S il nuovo componente della serie di smartphone del brand cinese nato sotto l’ala di Huawei che già comprende i modelli 20, 20 Pro e 20i/Lite. Se questi tre modelli sono stati presentati ormai da mesi e hanno fatto il loro ingresso in numerosi mercati su scala internazionale, per HONOR 20S si tratta invece di un primo avvistamento: il device, con tanto di alcune specifiche tecniche, è stato scovato su Google Play Console.

HONOR 20S Google Play Console

Stando a quanto emerso dal database di Google Play Console, HONOR 20S, come potete vedere dall’immagine riportata qui sopra, dovrebbe essere dotato di un display con una diagonale di 6 pollici e disporre della nuova release Android 10 già out of the box.

Per quanto riguarda i tagli di memoria, si parla di 8 GB di RAM e di due versioni con rispettivamente 128 e 256 GB di storage. Non manca neppure il supporto al sensore di impronte digitali che, al pari dei già noti modelli HONOR 20 e 20 Pro, dovrebbe essere integrato sotto al display. Accanto a queste caratteristiche ci sono anche due voci, “Zero-touch Support” e “Rugged”, che probabilmente troveranno una spiegazione quando emergeranno informazioni più approfondite sul device.

La scheda contiene anche quello che dovrebbe essere il primo render del nuovo HONOR 20s che, a quanto si vede, dovrebbe accantonare il foro nel display visto sui già citati modelli 20 e 20 Pro in favore di un notch a goccia più simile a quello del modello 20 Lite.

Se i modelli già noti hanno un preciso posizionamento, con HONOR 20 Lite che si inserisce nella fascia medio-bassa, HONOR 20 e 20 Pro che si collocano rispettivamente in quella media e medio-alta, quello del nuovo HONOR 20S non è ancora chiaro. La comparsa su Google Play Console, comunque, fa pensare a un lancio non troppo lontano, anche perché si parla del 4 settembre. Di recente su Weibo si è parlato anche di un presunto modello 20 SE, ciò vuol dire che la serie HONOR 20 potrebbe presto comprendere addirittura altri due nuovi modelli.

Vai a: Recensione HONOR 20