HONOR 20, il nuovo smartphone del sub-brand di Huawei prossimo al lancio, è comparso nel database del benchmark Master Lu con il model number YAL-AL00 confermando alcune specifiche tecniche già in precedenza anticipate da diversi rumor e certificazioni.

Il prossimo 21 maggio avrà luogo a Londra l’evento di lancio del nuovo smartphone di HONOR, che a quanto pare quest’anno sarà accompagnato anche da un più pregiato modello Pro. Se nei giorni scorsi si era parlato di alcune caratteristiche di questi nuovi device, come ad esempio della tecnologia di ricarica rapida che dovrebbe essere presa in prestito dal cugino Huawei P30, oggi da Master Lu sono arrivate delle conferme interessanti.

Il presunto HONOR 20 ha infatti ottenuto il ragguardevole punteggio di 338.924 sulla nota piattaforma cinese di benchmarking. Nessuna sorpresa per quanto riguarda il SoC: da Master Lu arriva infatti la conferma che si tratta di quel Kirin 980 con processo produttivo a 7 nm e GPU Mali-G76 che abbiamo già visto sugli ultimi top di gamma a marchio Huawei e HONOR.

HONOR 20 master lu

Passando oltre, il display di HONOR 20, come potete vedere dallo screenshot riportato qui sopra, avrà una risoluzione di 2340 x 1080 pixel, che si traduce in un rapporto di forma ormai praticamente standard di 19,5:9. Master Lu attribuisce inoltre ben 8 GB di RAM al nuovo device di HONOR che,  stando ad alcuni rumor, potrebbe inoltre vantare un sensore di impronte digitali integrato sotto al display.

Dopo diverse generazioni di smartphone che hanno raccolto numerosi apprezzamenti da parte degli utenti e degli addetti ai lavori, una certa curiosità aleggia attorno a questi presunti nuovi HONOR 20 e 20 Pro. Alla presentazione ufficiale manca poco più di un mese e nel frattempo emergeranno sicuramente tante nuove indiscrezioni, continuate a seguirci per non perdervele.