A più di un mese dall’ufficialità dello sbarco italiano di HONOR 20 Pro, ora spunta una data precisa. Intanto, per chi non lo conoscesse, lui è uno fra gli smartphone più “sfigati” di sempre, passateci il termine, per il semplice fatto di essere stato l’atteso del colosso cinese ad aver subito già prima di nascere il trauma psicologico del ban degli USA contro Huawei.

Certificazioni come quella per utilizzare Google Play, ci hanno già tranquillizzato in parte, certo, ma il suo destino è ancora incerto. Comunque, HONOR non ha fatto mostra di alcun timore e, dopo averlo ufficializzato già da un po’ assieme al suo sodale HONOR 20, ne annuncia ora il debutto europeo.

Il giorno da segnarsi sul calendario è venerdì 2 agosto, data in cui arriverà sul mercato in Russia al prezzo di 34.990 rubli (circa 496 euro al cambio attuale). A seguire tanti altri Paesi europei ed extracomunitari, Italia compresa naturalmente.

Nell’attesa di ulteriori informazioni su prezzo e disponibilità italiana, un breve riepilogo delle sue caratteristiche tecniche. HONOR 20 Pro può contare su un display forato da 6,26 pollici, su 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, sul ben collaudato SoC Kirin 980, su una batteria da 4.000 mAh e su un comparto fotografico di primo livello con una quadrupla fotocamera posteriore super versatile.