Con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale della versione rinnovata e potenziata di HONOR 20 Lite, che in terra natìa verrà conosciuto come HONOR 20 Youth Edition, sono emersi nuovi render e dettagli riguardanti le specifiche tecniche.

Questo nuovo smartphone, stando a quanto riportato sulla piattaforma Weibo, verrà ufficialmente annunciato in Cina tra una settimana esatta, il 22 ottobre, e anzi i preordini dovrebbero hanno preso il via già oggi presso grandi catene cinesi come JD.com e lo store online ufficiale Vmall. A pochi giorni dal lancio, vediamo dunque di che pasta dovrebbe essere fatto il nuovo HONOR 20 Lite.

HONOR 20 e HONOR 20 Pro stanno ben figurando, ma negli ultimi anni il brand cinese ha legato il proprio successo commerciale anche ai modelli Lite, per questo motivo il nuovo HONOR 20 Youth Edition, che noi dovremmo conoscere proprio come Lite, si prefigura come un device molto interessante.

HONOR 20 Youth Edition, identificato con il model number HLK-AL00, sarà dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto, con un display OLED da 6,59 pollici a risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel), sensore di impronte integrato sotto allo schermo. Cuore pulsante del nuovo HONOR 20 Lite sarà il SoC proprietario Kirin 810 octa core con 2 Cortex A76 a 2,27 GHz e 6 Cortex A55 a 1,88 GHz e GPU Mali G52. Ad affiancarlo ci saranno ben 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, per lo meno nella versione meglio equipaggiata, ma esisteranno anche tagli di memoria per gli utenti meno esigenti, con 4 GB o 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di memoria interna. Lo smartphone sarà comunque dotato dello slot per espandere la memoria tramite microSD.

A tenere in vita il tutto ci sarà una batteria da ben 4.000 mAh con tanto di supporto alla ricarica rapida a 20 W. Un piccolo ma gradito dettaglio è stato svelato dai render presenti sullo store JD.com: HONOR 20 Lite sarà dotato nella parte alta anche della porta per il jack audio da 3,5 mm, una caratteristica che ormai è più facile da trovare sugli smartphone economici che su quelli costosi.

HONOR 20 Lite, in questa versione rinnovata e potenziata, è comparso anche in questi nuovi render nelle tre colorazioni che dovrebbero chiamarsi Magic Night Black, Blue Water Jade, Icelandic Fantasy. Dai render si evince la presenza di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP e gli altri due presumibilmente da 8 MP e 2 MP rispettivamente. La fotocamera anteriore da 16 MP trova posto nel classico notch a goccia.

Ad arricchire ulteriormente il quadro ci ha pensato direttamente il produttore, che attraverso la propria pagina ufficiale sulla piattaforma social Weibo – ormai autentica miniera di informazioni ufficiali sui nuovi arrivi dei brand cinesi – ha svelato che il nuovo HONOR 20 Youth Edition potrà vantare un fisico da “supermodel”. Lo smartphone, infatti, pur essendo dotato come detto di una batteria da 4.000 mAh, avrà uno spessore di soli 7,7 mm e fermerà l’ago della bilancia a 172 g. Rimanendo nella metafora della top model, il nuovo medio di gamma di HONOR sarà alto e slanciato, misurerà infatti 73,5 mm in larghezza e 157,2 mm in lunghezza.

Nel caso in cui i render non dovessero soddisfarvi, sappiate che di HONOR 20 Lite sono trapelate finanche le prime foto dal vivo. La prima delle quali vede lo smartphone nella particolarissima colorazione Icelandic Fantasy ed è stata gentilmente offerta da HONOR nel post Weibo di cui si parlava poc’anzi.

Le altre due foto, invece, ritraggono il device in versione Blue Water Jade.

Lo smartphone dovrebbe essere disponibile in Cina dal 25 ottobre ed è atteso al lancio anche in India con il nome HONOR 20 Lite. Per quanto riguarda tagli di memoria e prezzi di listino che lo smartphone avrà sul mercato di casa, come potete vedere dall’immagine riportata qui sotto, le versioni sono quattro e più precisamente 4-64 GB, 6-64 GB, 6-128 GB e 8-128 GB e costano rispettivamente 1.799 Yuan (228,6 euro), 1.999 Yuan (254 euro), 2.299 Yuan (292,1 euro) e 2.599 Yuan (330,25 euro).

Per il momento non sappiamo quando HONOR 20 Lite arriverà anche da noi e a che prezzo, continuate a seguirci per saperne di più.

Vai a: Recensione HONOR 20