HONOR 20, il nuovo smartphone di punta del brand cinese nato da una costola di Huawei presentato a Londra lo scorso 21 maggio insieme al più pregiato fratello HONOR 20 Pro, sta finalmente arrivando sui mercati internazionali e in Italia sarà ufficialmente disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 8 luglio.

Lo smartphone, sulle cui fortune e sulla cui commercializzazione ha pesantemente inciso la querelle che coinvolge la casa madre Huawei e gli Stati Uniti, può essere acquistato dal 21 giugno in Francia, Germania, India, Malesia, Polonia, Russia, Spagna, i Paesi Bassi e il Regno Unito. Dall’8 luglio sarà il turno del mercato italiano: il device sarà disponibile presso le principali catene di elettronica al prezzo di listino di 499 euro.

In attesa dell’arrivo nel Vecchio Continente, HONOR 20, che comunque ha raccolto numerosi pareri positivi da parte degli addetti ai lavori un po’ ovunque (a questo proposito a fine articolo trovate la nostra recensione completa), sta vendendo benissimo in patria: in Cina il device ha venduto oltre un milione di unità in appena 14 giorni. Anche il fratello Pro non se la passa affatto male, basti pensare che il suo volume di vendite ha superato i 100 milioni di RMB dopo soli tre secondi dal lancio. Grazie all’ottimo successo dei suoi nuovi flagship (HONOR 20 è stato lo smartphone Android più venduto nella fascia di prezzo di riferimento), inoltre, HONOR è stato per il quinto anno consecutivo il brand primo classificato in occasione dell’annuale 618 Sales Day su JD.com, una delle più grandi piattaforme di e-commerce in Cina.

George Zhao, Presidente di HONOR, ha dichiarato:

Questo è un momento importante per HONOR, con il raggiungimento di un record di vendite per HONOR. Cogliendo l’occasione, siamo entusiasti di annunciare la disponibilità globale di HONOR 20 ai nostri fedeli fan che sono stati instancabili nel sostenere il brand e i nostri prodotti innovativi. Siamo in una posizione privilegiata per raggiungere il successo con HONOR 20 nei nostri mercati esteri e non vedo l’ora che ognuno di voi possa provare questo prodotto.”

Vai a: Recensione di HONOR 20