Oggi è il giorno della presentazione cinese di HONOR 20i (che da noi arriverà con nome di HONOR 20 Lite), nonostante ve lo abbiamo presentato giusto un paio di giorni fa, putacaso vi fosse sfuggito. Nel mentre però, dal 3C arriva la certificazione per HONOR 20, smartphone parte della serie al top della società cinese che, come sappiamo, verrà presentata il 21 maggio prossimo a Londra.

Ebbene, da quanto emerso troviamo ulteriori conferme su questa data di debutto al fianco di alcune specifiche interessanti quali il supporto alla ricarica veloce a 22,5 W, stessa potenza di picco raggiunta dalla Huawei SuperCharge cablata di Huawei P30 per intenderci.

Documenti del 3C a parte, emerge inoltre che HONOR 20 sia dotato di uno schermo OLED da 6,1 pollici con notch a goccia, come trapelato già una decina di giorni fa, che nasconde un lettore delle impronte integrato. Informazioni anche sulla presenza del Sony IMX 586, quello montato sul suo sodale HONOR View20 per intenderci.

Per il resto, c’è da dire che, almeno secondo le ultime indiscrezioni trapelate, dovrebbe disporre di un HiSilicon Kirin 980 affiancato, nella configurazione base da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Per il momento è tutto, fateci sapere cosa ne pensate di questo HONOR 20 nei commenti in basso, uno smartphone al top ma abbastanza economico (forse).