L’evento tenuto da Huawei durante l’IFA 2018 non è servito solo ad annunciare il nuovo Huawei Mate 20 Lite e a fissare la data di presentazione della serie Mate 20. Questa conferenza è servita alla casa per introdurre ciò che vedremo all’interno dei propri device e quelli Honor da adesso fino a buona parte del 2019. In particolare, la multinazionale ha annunciato il suo nuovo firmware EMUI 9 con tutte le sue caratteristiche distintive. Nonostante sia ancora presto per vederlo in versione stabile sugli smartphone europei, questa nuova interfaccia sembra sia già in distribuzione in Cina su Honor 10.

Lo smartphone presentato da Honor durante il mese di maggio sembrerebbe aver già iniziato ad aggiornarsi a questa nuova versione sul territorio asiatico. Questa nuova build, numerata 9.0.0.46, dovrebbe portare su Honor 10 (COL-AL10) diverse novità e miglioramenti fra cui le nuove gesture che renderanno l’utilizzo del dispositivo molto più rapido e produttivo. Ecco uno screenshot dell’aggiornamento:

In base a quanto dichiarato dalla fonte, l’aggiornamento sarebbe arrivato sul dispositivo mediante un OTA quindi tutto in via ufficiale. Non sono stati comunicati dettagli effettivi sul changelog, per i quali dovremo attendere la presentazione di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro che debutteranno proprio con Android 9 Pie e la EMUI 9.

Sembrerebbe che quest’anno, anche grazie a Project Treble, la casa si stia dando molto da fare con gli aggiornamenti e speriamo che questa versione del software arrivi velocemente anche nel nostro continente. E voi ne pensate di questo aggiornamento inaspettato per Honor 10 in Cina? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

VAI A: Al via il beta testing della EMUI 9.0: ecco le istruzioni ed i modelli Huawei e Honor interessati